I nostri esperti si occuperanno di risolvere tutti i problemi legati all’orto postura nel nostro studio medico dentistico di Palermo.

La postura è la posizione del corpo umano nello spazio e la relativa relazione tra i suoi segmenti corporei.

La corretta postura può definirsi come la deformazione coerente della gravità; in altre parole non è altro che la posizione più idonea del nostro corpo nello spazio per attuare le funzioni antigravitarie con il minor dispendio energetico sia in deambulazione sia stazionamento.

Nell’orto postura sia con apparecchi ortodontici sia con solette nelle scarpe che lievi raddrizzamenti alla colonna vertebrale, sempre mediante visite odontoiatriche e posturali, è possibile correggere una postura sbagliata.

Per evitare problemi legati all’orto postura possiamo seguire una serie di accorgimenti quotidiani.

Dobbiamo sempre mantenere le piante dei piedi ben appoggiate a terra, la schiena dritta e le spalle verso il basso e all’indietro.

Dovete mantenere le ginocchia leggermente flesse e il petto aperto, in questo modo favoriremo la respirazione e il nostro peso sarà correttamente equilibrato su entrambe le gambe.

Per ogni situazione c’è una posizione corretta che potrebbe aiutarvi nell’evitare alcuni problemi di orto postura.

Nel caso si è molto seduti come nel caso di chi lavora in ufficio, una posizione sbagliata, in molti casi, può diventare rischiosa per la nostra colonna vertebrale. Per mantenere una postura corretta, dobbiamo tenere le piante dei piedi ben appoggiate a terra, la schiena dritta e le spalle verso il basso e all’indietro.

A differenza quando si cammina dobbiamo ricordarci di tenere il collo e la testa eretti, evitando di guardare a terra. La tendenza a inclinare il capo, infatti, è una delle cause dei dolori cervicali. Inoltre, bisogna toccare il pavimento prima con il tallone e poi con la punta del piede.

Mentre si è in macchina, dobbiamo stare attenti alla nostra colonna vertebrale. Non dobbiamo preoccuparci soltanto di evitare gli incidenti stradali ma dobbiamo prevenire quelli che possono interessare lo scheletro. Quindi, appoggiamo la schiena contro il sedile e la nuca sul poggiatesta. Inoltre, disponiamo il sedile in modo tale da arrivare ai pedali senza difficoltà evitando di spingere il busto in avanti durante la marcia.

 

Sei alla ricerca di uno studio medico dentistico con specialisti in ortopostura a Palermo e dintorni? Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro studio, un esperto sarà subito a tua completa disposizione.

1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
Powered by