Implantologia dentale Palermo

L’implantologia dentale a Palermo comprende tutte quelle tecniche chirurgiche utili a sostituire uno o più denti naturali mancanti con delle protesi artificiali.

Grazie all’utilizzo delle più evolute tecnologie odontotecniche, nel nostro studio medico dentistico è possibile recuperare una dentatura perfetta ricorrendo all’implantologia dentale.

Solitamente delle cattive abitudini come l’alimentazione scorretta, il fumo e la scarsa igiene orale, provocano diverse patologie a carico del cavo orale, con conseguenze più o meno gravi.

Questo oltre ad essere un problema a livello di salute può essere anche un problema sotto il profilo estetico.

Per risolvere questi problemi ricorriamo all’intervento di implantologia dentale nel nostro studio medico dentistico di Palermo, senza perdere troppo tempo che potrebbe solo peggiorare la situazione.

Nel nostro studio troverete esperti professioniste che eseguono operazioni di implantologia dentale con la massima professionalità eseguendo lavori a regola d’arte.

Siamo veri professionisti del settore e abbiamo piena competenza nell’affrontare qualsiasi intervento di implantologia dentale

Prima di eseguire un intervento di implantologia dentale è necessario ricorrere alla diagnosi preventiva.

Attraverso questo esame diagnostico, il nostro odontoiatra stabilisce se è possibile inserire l’impianto nonché mantenerlo nel tempo.

Siamo molto attenti a tutti i dettagli, infatti, vi faremo una serie di esami e domande per comprendere se sussistono eventuali controindicazioni o fattori di rischio che possono compromettere l’applicazione dell’impianto dentale.

Solo una volta che il nostro odontoiatra avrà un quadro dettagliato e preciso si può passare all’esame con una prima ispezione attraverso la quale si:

  • valuta il numero dei denti persi
  • stabilisce se è necessario effettuare eventuali estrazioni
  • misura lo spessore dell’osso alveolare e lo spazio fisico dove inserire la vite plantare.

Infine grazie all’ausilio di una sonda paradentale si esamina lo stato delle gengive per verificare se vi sono infiammazioni in atto.

 

Sei alla ricerca di uno studio medico dentistico con specialisti in implantologia dentale a Palermo e dintorni? Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro studio, un esperto sarà subito a tua completa disposizione.

1
Ciao!
Come possiamo aiutarti?
Powered by